Azienda

Hitechled azienda leader nella produzione di Sistemi a Led

 

Hitechled è un’azienda leader nella produzione di sistemi a LED per comunicare ed illuminare; ecco perché una DIFFERENT LIGHTING per ogni progetto.
L’azienda, fondata nel 1991 per volontà di un gruppo di imprenditori visionari certi dello sviluppo positivo e sostenibile delle sorgenti luminose a LED, negli anni ha articolato la produzione in tre principali settori: Sistemi a LED modulariDisplay a LED e Lampade a LED.
Le tre linee di prodotti professionali riguardano la realizzazione di moduli a LED, barre a LED, tubi flessibili a LED, strips LED flessibili per insegne luminose, arredamento, lighting decoration per interni ed esterni; display a LED numerici e grafici per stazioni di servizio, orologi, datari, termometri a LED per installazioni da interno ed esterno; lampade a LED professionali per garantire un’illuminazione uniforme e costante di aree urbane e di ambienti lavorativi commerciali ed industriali.
Una conoscenza approfondita e consolidata delle sorgenti luminose a LED e delle tecnologie funzionali al loro impiego, permette di sviluppare e realizzare al bisogno innovative soluzioni integrate, dedicate a specifici settori di business.

Azienda Hitechled 1
Azienda Hitechled 3
Azienda Hitechled 4
Azienda Hitechled 5

Made in Italy e Internazionalizzazione

 

Nella sede di Treviso la divisione ricerca e sviluppo di Hitechled progetta e implementa soluzioni LED affidabili e innovative; le sedi di produzione in Italia ed all’estero, che sono specializzate in differenti tipologie di prodotti, garantiscono una ampia e completa capacità produttiva.
Diversamente dalle molte aziende commerciali che operano nel mondo del LED lighting, Hitechled nel 2017 concretizza con successo la volontà di compiere un ulteriore passo avanti, acquisendo la maggioranza delle azioni di una nota società Cinese specializzata nella produzione di sistemi modulari a LED per la retro illuminazione e l’illuminazione lineare, in seguito investendo nei processi automatizzati e instaurando accordi di cooperazione con alcuni dei principali produttori di LED chips per la customizzazione ad hoc dei LED da inserire nei prodotti.
Poter controllare tutte le fasi di realizzazione del prodotto in modo diretto garantisce una produzione con standard di qualità elevati e costanti nel tempo.

Qualità

 

Abstract: Le soluzioni di illuminazione LED stanno conoscendo una sempre maggiore diffusione sul mercato, ma quali sono gli elementi che differenziano un dispositivo professionale dall’altro e come riconoscere la qualità dei prodotti LED?

Hitechled forte di una lunga esperienza maturata nel tempo ha selezionato attentamente i componenti e studiato le migliori tecniche hardware e software per garantire ai suoi clienti un prodotto tecnologico affidabile e altamente performante.

La tecnologia LED offre molteplici vantaggi, tra cui il risparmio energetico, l’alta efficienza e la sostenibilità ambientale. Per questo si sta affermando sul mercato come la fonte luminosa più efficace ed efficiente per creare dispositivi per la comunicazione e illuminazione.

Ma quali sono gli elementi che definiscono la qualità dei prodotti LED?

Hitechled ha svolto un’attenta analisi e selezione per proporre soluzioni a LED che aggregassero le migliori componenti elettriche ed elettroniche in termini di performance e affidabilità per garantire alle aziende un prodotto finito senza compromessi:

  • LED;
  • Connessioni;
  • Protezione;
  • Comunicazione;

LED

Il LED è la sorgente luminosa, un diodo a emissione di luce. Questo componente ha subìto e continua a subire tutt’ora un continuo miglioramento: le performance aumentano con logica inversamente proporzionale rispetto alla quantità di corrente elettrica che viene fornita, aprendo il concetto di efficienza energetica.

Non si tratta soltanto di quantità di luce, ma anche di qualità, quindi per la scelta del LED vanno considerati diversi fattori: la temperatura di colore, il CRI, il flusso e l’intensità luminosa, la corrente di pilotaggio, la temperatura di giunzione, il tipo di fosforo, la dimensione del DIE di silicio, la robustezza del case, sono tutti dati fondamentali per la qualità dei prodotti LED.

Per esempio uno degli ndicatori importanti per gli apparecchi di illuminazione è il CRI, l’indice di resa cromatica, che determina quanto naturali appaiano i colori degli oggetti illuminati dalla sorgente luminosa.

Per ogni applicazione il LED giusto, per la segnaletica da esterno per esempio è importante che il LED resista all’esposizione alla luce solare e che possa lavorare h24 in condizioni climatiche estreme.

Connessioni

I connettori in un’apparecchiatura professionale, specialmente se per uso esterno svolgono un ruolo fondamentale nella determinazione del livello di qualità dei prodotti LED. Per esempio nei display carburanti e nelle lampade da palo, Hitechled ha utilizzato dei connettori con contatti anti ossidazione e corpo realizzato con uno speciale nylon che resiste a grandi escursioni termiche, inoltre sono dotati di guarnizioni in silicone poste nello scontro fra maschio e femmina e come guida-fili. Questi connettori sono anche dotati di clip ber il bloccaggio di sicurezza.

Protezione

La maggior parte dei prodotti Hitechled sono adatti per uso esterno o da installare in strutture chiuse ma per uso esterno come i totem carburanti per esempio, per questo motivo le schede che compongono questi prodotti vengono trattate con un rivestimento in silicone depositato con processo robotizzato. Questo speciale silicone rimane sempre elastico e accollato ai componenti elettronici, anche in presenza di grandi escursioni termiche e resiste molto bene all’invecchiamento, anche questo è un punto importante per determinare la qualità dei prodotti LED.

Comunicazione

La modalità di comunicazione fra dispositivi è determinante per la qualità dei prodotti LED, per esempio fra la scheda di controllo e ogni singola cifra dei display carburanti l’invio dei dati avviene attraverso una seriale di comunicazione RS485. Inoltre il messaggio inviato prevede un filtraggio software effettuato dal microprocessore che rileva eventuali disturbi ignorandoli. Questa tecnica è utilizzata per tutti i prodotti dove esiste un bus di comunicazione.

Azienda Hitechled 2

Sei un installatore?

Possiamo offrirti soluzioni vantaggiose

Raccontaci il tuo Business

Costruiremo insieme la soluzione per comunicare ed illuminare la tua attività

Logo Eni
Logo Q8
logo-costantin-blue
logo-europan
logo-energas
logo-loro
logo-sia-fuel
logo-oil-italia