Soluzioni Led per Stazioni di Servizio

Soluzioni Led per Stazioni di Servizio

 

La stazione di servizio è un ambiente particolarmente delicato in termini di sicurezza per gli addetti e coloro che vi transitano. Hitechled mette a disposizione la sua esprienza pluriennale nel campo e propone ai suoi clienti soluzioni LED dedicate a tutti gli elementi illuminotecnici, della visualizzazione dei prezzi e della messaggistica delle stazioni di servizio.

I fattori di rischio da prendere in considerazione sono molteplici; per questo Hitechled ha studiato dispositivi dalle particolari caratteristiche tecniche, come la resistenza agli agenti chimici e all’umidità salina, e sistemi di illuminazione a led che mantengono sempre una temperatura controllata evitando pericolose combustioni.

I prodotti dedicati alle piazzole di servizio, per un servizio completo e professionale, sono:

  • prezziari a LED smd inclusivi di tutti i protocolli di comunicazione    
  • pannelli grafici a LED, mono cromatici e RGB
  • sistemi di comunicazione intuitivi per gestire la stazione di servizio
  • lampade a LED dalle alte prestazioni, svariati modelli retrofit
  • moduli LED per la retro-illuminazione del marchio e ei prodotti
  • profili siliconici luminosi per il contorno pensiline come i tubi flessibili a LED
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ENERCOOP Ok Ed
Enercoop Sem Edited
A39fb3e9 8bef 4594 8b9a 1aa312d7329b Edited2
IMG 7269 Edited2
26122010716 Edited
IMG 6278 Edited
Hitechled - stazione di servizio San Marco Petroli 1
IMG 2294 Edited
UUCA6800 Edited

Quali sono i vantaggi di una stazione di servizio ben illuminata?

 

Le soluzioni a LED per stazioni di servizio contribuiscono certamente a rendere l’area di sosta confortevole per chi vi transita.

Le persone si sentono più sicure e tranquille nel fermarsi a fare rifornimento in una stazione carburante ben illuminata; se l’esperienza degli utenti risulta piacevole, questi saranno più inclini a ritornare nella stazione di servizio, che beneficerà così di nuovi e fidelizzati clienti.

L’illuminazione della stazione di servizio contribuisce inoltre a dare visibilità alla stazione stessa, rendendola immediatamente visibile e riconoscibile agli automobilisti.

Perché scegliere soluzioni a LED per le stazioni di servizio?

 

L’illuminazione a LED per le stazioni di servizio porta molteplici vantaggi.

Nelle aree di sosta e nelle stazioni carburanti gli impianti luminosi devono rimanere accesi per molte ore consecutive e, nel caso dei display prezziari, è addirittura necessario che vengano lasciati continuativamente accesi per tutto il giorno; per fare fronte a questa particolare esigenza tecnica, è quindi necessario avvalersi di sistemi di illuminazione in grado di limitare i consumi energetici. Le soluzioni di illuminazione a LED per stazioni di servizio studiate da Hitechled garantiscono un notevole risparmio energetico con conseguente riduzione dei consumi e beneficio economico per il gestore della stazione carburante.

Anche in termini di tempo è inoltre possibile riscontrare molteplici vantaggi: la lunga durata e la qualità dei LED permette un quasi completo azzeramento della manutenzione degli impianti illuminotecnici.

La tecnologia LED, rispetto alle lampade a incandescenza o fluorescenti, garantisce una lunga durata del prodotto. Grazie al basso decadimento luminoso, infatti, le sorgenti luminose a LED vengono garantite per una durata tra le 50.000 e le 100.000 ore. Inoltre, dopo l’installazione veloce e sicura, il personale può godere di maggiore sicurezza, poiché non deve provvedere frequentemente alla sostituzione delle lampade a grande altezza o in posizioni pericolose da raggiungere.

Hitechled - stazione di servizio San Marco Petroli 3

Casidi Successo

Tecnologia e design senza compromessi

 

L’obiettivo di Hitechled è garantire ai suoi clienti prodotti altamente tecnologici e performanti per un servizio professionale e affidabile. L’azienda ha così studiato soluzioni led per stazioni di servizio in grado di fornire elevate prestazioni e poter essere personalizzate in base alle singole esigenze dei clienti.

I display a LED prezzi carburanti per totem e colonnine vengono forniti in kits di elementi sfusi da integrare nelle strutture e quindi manipolati dagli installatori, per garantire un eccellente livello qualitativo le schede vengono rivestite con una speciale resina siliconica, frontalini parasole termoisolanti, LED adatti al funzionamento continuativo 24h/giorno con esposizione ai raggi solari UV, robusti connettori con guarnizione in silicone ad aggancio con ritenuta di sicurezza. L’altissimo livello di sicurezza della trasmissione dei segnali avviene tramite comunicazione seriale RS-485 che permette l’invio di dati ai display eludendo eventuali disturbi elettromagnetici indotti nei cavi. Ogni singolo display infatti comunica con la scheda di controllo in modo indipendente dagli altri, così da evitare, in caso di malfunzionamento, di compromettere il funzionamento degli altri dispositivi, l’installazione e il cablaggio prevedono una procedura semplificata, tramite il posizionamento della scheda di controllo PCB2 o HDP BASE sul retro del Master Display, protetta da uno scudo in PMMA trasparente, che riduce i tempi di lavorazione e rende il prodotto più compatto e affidabile.

A integrare il display prezzi carburanti vengono realizzati display grafici a LED monocolore e RGB con possibilità di visualizzare messaggi di testo statici o scorrevoli con svariati modi di apparizione pagina, loghi, frecce, sfondi e animazioni gif. Composti da differenti combinazioni di matrici LED, rivestite da resina siliconica applicata con processo robotizzato che le rende protette dall’umidità, i display grafici sono adatti all’installazione all’interno di totems o colonnine con i prezzari a LED.

Caratteristica fondamentale dei prodotti Hitechled è la possibilità di completa personalizzazione, che amplifica e definisce le prestazioni dei dispositivi a LED grazie a specifici accessori dedicati al sistema di comunicazione tra operatore e dispositivo.

Le soluzioni LED per le stazioni di servizio sono progettati per offrire la migliore esperienza di confort agli utenti che transitano nelle specifiche aree e Hitechled ha dedicato particolare attenzione anche al design degli elementi che contengono i componenti elettrici ed elettronici. Le strutture moderne e compatte si inseriscono e si adattano facilmente ai diversi ambienti, contribuendo anche sul piano estetico a definire l’immagine di un’area di sosta e rifornimento curata e attuale.

Hitechled - stazione di servizio San Marco Petroli 0

Sei un installatore?

Possiamo offrirti soluzioni vantaggiose

Raccontaci il tuo Business

Costruiremo insieme la soluzione per comunicare ed illuminare la tua attività

Logo Eni
Logo Q8
logo-costantin-blue
logo-europan
logo-energas
logo-loro
logo-sia-fuel
logo-oil-italia