La qualità non è un dettaglio

Pur sembrando degli oggetti semplici anche i moduli LED per la retro illuminazione di insegne sono frutto non solo di una costante ricerca dei migliori materiali, componenti e della più moderna tecnica costruttiva ma anche di innumerevoli test per determinare la robustezza, durabilità, efficienza e velocità di installazione del prodotto.

Alcuni accorgimenti tecnici costruttivi adottati nella serie GEMMA sono i seguenti:

INFILTRAZIONI – I fili sono passanti e connessi nel centro del modulo, nel lato posteriore, questo permette all’isolamento del filo di penetrare profondamente nel pieno del corpo plastico del modulo che fa da sigillante per un lungo tratto del filo, evitando che le dilatazioni dei due materiali possano generare fessurazioni nel tempo.

ISOLAMENTO COMPONENTII componenti elettronici presenti nel modulo vengono annegati nel morbido materiale plastico iniettato sotto vuoto, eliminando ogni presenza di spazi ove potrebbe generarsi della condensa interna con probabile danneggiamento dei componenti.

RIMOZIONE VELOCE DELLA PROTEZIONE La fase di fissaggio dei comuni moduli LED presenti nel mercato richiede un tempo di esecuzione considerevole, il che potrebbe avere un’ incidenza anche rilevante nel calcolo del costo generale, la linguetta fustellata presente nei moduli LED serie GEMMA permette una rapida presa e rimozione della protezione dell’adesivo, questa operazione consente di ridurre drasticamente i costi di manodopera.

CONDUTTORI DA 105C° – Molti produttori di moduli utilizzano conduttori economici versione 85C°, Hitechled ha deciso di utilizzare per i propri moduli solo conduttori di elevata qualità da 105C°.

ADESIVO 3M VHB – I moduli Hitechled montano solo adesivo originale 3M, del tipo VHB nella serie GEMMA. L’adesivo originale 3M offre una garanzia maggiore di fissaggio rispetto ad altri adesivi anonimi largamente utilizzati dai produttori orientali.

INVOLUCRO – Anche il materiale plastico iniettato a formare l’involucro ha un elevata resistenza al calore, 105C°, inalzando il grado di rammollimento al calore del materiale plastico si evitano possibili deformazioni e quindi fessurazioni.

LEDtutti i LED dei moduli serie GEMMA sono customizzati ad HOC, cioè HITECHLED richiede al costruttore del LED delle specifiche ben precise, non solo il colore, selezione cromatica, voltaggio, potenza e flusso luminoso, ma anche la dimensione del DIE di silicio utilizzato, caratteristiche di robustezza e flessibilità del contenitore che forma il LED e molti altri dati tecnici. Una delle caratteristiche più importanti è la dimensione del DIE di silicio che nei moduli serie GEMMA è stato volutamente sovradimensionato per limitare il processo di invecchiamento precoce in caso di sovra temperatura ambiente.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli

News

La qualità non è un dettaglio

Pur sembrando degli oggetti semplici anche i moduli LED per la retro illuminazione di insegne sono frutto non solo di una costante ricerca dei migliori

News

Lampade LED da strada

Quando cala il sole e il buio circonda le strade è necessario intervenire con la luce artificiale per garantire visibilità e sicurezza alle persone che